Appuntamenti

Lingua Madre Duemiladodici Grande successo e partecipazione

Scritto da Segreteria il 08 Novembre 2012

Straordinaria l’affluenza al Circolo dei Lettori di Torino per la presentazione del libro Lingua Madre Duemiladodici. Racconti di donne straniere in Italia (Edizioni Seb27) di martedì 6 novembre.

Guarda le foto di Gabriele Mariotti, Franco Andreone e Clara Rizzitelli

Grande il successo di pubblico per una serata al sapore di festa, tra musica, interventi, letture e tante emozioni.
Hanno partecipato, Maria Virginia Tiraboschi, Direttore Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Ernesto Ferrero, Direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino e Antonella Cavallo della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
La serata, condotta da Daniela Finocchi, ha visto l’esibizione canora di Olga Sohantenaina, accompagnata alla chitarra da Stefano Boccardi e le letture dell’attrice Laura Malaterra. Presenti anche le socie dello Zonta Club Torino II e la Presidente Cristina Perrot, alla quale è stata consegnata la sceneggiatura del nuovo spettacolo teatrale “Donne che cucinano la vita” tratto dai racconti e realizzato grazie al loro contributo. A corredare, la mostra delle fotografie selezionate per il Premio speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo del VII Concorso Lingua Madre, curata da Filippo Maggia.