Appuntamenti

Presentazione del Concorso ad Ivrea

Scritto da Segreteria il 28 Aprile 2009

09_04_27presivrea

Cristina Zaccanti, Daniela Finocchi, Lucia Panzieri, Laura Barberis

In occasione dell’inaugurazione dell’imminente Fiera Internazionale del Libro di Torino, martedì 28 aprile 2009, alle ore 17.00, presso la Sala Consiglio del Municipio di Ivrea, p.zza Vittorio Emanuele 1, sarà presentato, in un incontro aperto al pubblico, il “V Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre – Racconti di donne straniere in Italia”.

Il Concorso rappresenta un’importante occasione per le studentesse, italiane e straniere, per raccontare le loro esperienze di reciproca integrazione, all’interno di un mondo scolastico che negli ultimi anni sempre più si è aperto all’interazione ed al confronto tra culture diverse.

All’incontro parteciperanno le autrici eporediesi Lucia Panzieri (italiana) e Cristina Zaccanti (italo-romena), tra le selezionate della III edizione del Concorso. La lettura animata di alcuni brani dei loro racconti sarà affidata alla voce di Alice Drago. Inoltre, sarà presentato in anteprima il booktrailer dei libri del Concorso: un video che propone la drammatizzazione simbolica del concept letterario.

L’Assessore alle Pari Opportunità – Comune di Ivrea
Laura BARBERIS